GIOVANNI AVANTI NUOVO ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Palermo, 11 giugno 2007 – Il presidente della Provincia, Francesco Musotto, ha affidato la delega alle Attività Produttive al nuovo assessore Giovanni Avanti che prende il posto del dimissionario Totò Cianciolo.
Contestualmente, Musotto ha nominato vicepresidente l’assessore al Bilancio, Nicola Vernuccio. “Sono sicuro – sottolinea Musotto – che l’esperienza politica e amministrativa di Avanti sarà preziosa per il lavoro della Giunta e in particolare per l’importante settore delle Attività Produttive che ha sempre visto la Provincia impegnata a fianco di artigiani e piccola e media impresa”.
Giovanni Avanti è nato a Belmonte Mezzagno il 14 novembre 1961. È sposato e ha tre figlie. Dirigente d’azienda, è stato tra i fondatori del Cdu in Sicilia. È stato eletto al Consiglio comunale di Palermo nel ’93 per la Dc e nel ’97 per il Cdu. Ha rivestito la carica di vice presidente dell’assemblea di Sala delle Lapidi dal ’97 al 2000. È tra i componenti della direzione provinciale dell’Udc. Al Comune di Palermo ha ricoperto nella scorsa consiliatura  il ruolo di assessore all’Ambiente e all’Edilizia.
Nicola Vernuccio è invece una delle figure storiche delle giunte Musotto. E’ entrato a far parte della compagine di Palazzo Comitini nell’autunno del 2001, occupandosi della delega alle Attività Produttive.
Confermato dopo la rielezione di Musotto nel 2003, è stato anche portavoce della Giunta inaugurando questo nuovo ruolo  all’interno dell’esecutivo nella qualità di assessore alla Comunicazione, delega aggiunta a quella originaria.
Dallo scorso mese di gennaio Nicola Vernuccio ha lasciato le Attività Produttive per la delega al Bilancio e alle Finanze che detiene ancora oggi.