GIOVANNI AVANTI INCONTRA I RAGAZZI DI E.L.S.A. – LA PROVINCIA HA FINANZIATO IL LORO VIAGGIO A ROMA PER VISITARE I PALAZZI DELE ISTITUZIONI

Palermo, 31 ottobre 2008 – Hanno visitato i ‘palazzi’ della politica e delle istituzioni, Palazzo Chigi, Montecitorio, Palazzo Madama, Palazzo della Consulta, sede della Corte costituzionale. Hanno incontrato il presidente del Senato, Renato Schifani e assistito a “lezioni” dal vivo di diritto costituzionale.
Oggi, tornati a Palermo dopo la quattro-giorni romana, organizzata con il contributo della Provincia regionale di Palermo, gli undici ragazzi iscritti alla sezione palermitana dell’Elsa (European law students Association) sono stati ricevuti dal Presidente Giovanni Avanti e dall’assessore alle Politiche giovanili, Eusebio Dalì, che ha organizzato l’incontro.
“La collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’associazione – ha detto Avanti – andrà avanti con nuove iniziative. E’ importante che gli studenti di Legge, impegnati oggi nel comprendere l’affascinante materia del Diritto, baluardo della vita di una comunità, entrino direttamente in contatto con le istituzioni, per aggiungere alla loro esperienza la pratica quotidiana della democrazia e della politica che diventa amministrazione della cosa pubblica”. I ragazzi dell’Elsa hanno donato due targhe al Presidente Avanti e all’assessore Dalì.

nella foto, da sinistra: Aldo Russo; Giusi Di Pietro; Alessio Di Gesù, presidente dell’Elsa; Simona Li Puma; l’assessore alle Politiche giovanili, Eusebio Dalì; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; Maria Grazia Camarda; Federica Vitale; Antonella Gagliano; Leonardo Cusumano; Giovanna D’Agostaro; Manuela Mezzatesta, Giorgio Zaccaria.