GIOCHI D’ESTATE: AD AGOSTO E SETTEMBRE 40 BAMBINI E ADOLESCENTI POTRANNO FREQUENTARE LA LUDOTECA DI CACCAMO

Palermo 4 agosto 2008 – Quaranta minori fra i 4 e i 17 anni residenti a Caccamo potranno usufruire nei mesi di agosto e settembre di un servizio di ludoteca. Un’iniziativa dell’assessorato provinciale alle politiche sociali, realizzata dalla cooperativa sociale “Amanthea”. Si tratta della prosecuzione del progetto “Un aiuto in più”, avviato nei mesi scorsi, terminato il 15 luglio, e che, su espressa richiesta dei genitori dei minori, la Provincia ha deciso di prolungare nei mesi estivi. L’attività della ludoteca riprenderà quindi mercoledì 6 agosto, presso la sede messa a disposizione dalla cooperativa, con attività di gioco libero e organizzato, laboratori, attività sportive momenti di partecipazione e di incontro con i genitori. Gli operatori impegnati sono tre educatori, due animatori, due assistenti per portatori di handicap e un operatore. “Un’opportunità – sottolinea il Presidente Giovanni Avanti – per favorire ulteriormente il processo di socializzazione e aggregazione”.