Frana sulla S.P. 1 Bellolampo – Montelepre al chilometro 9 a causa delle forti pioggie

Palermo, 20 settembre 2009 – Una frana si è verificata questa mattina lungo la strada provinciale n. 1 Bellolampo-Montelepre, all’altezza del km 9. A causa delle forti piogge degli ultimi giorni, si è verificato un distacco di massi dalla parete rocciosa e lungo un fronte di circa 250 metri si sono verificati danni alla carreggiata. Sul posto stanno operando gli uomini della Protezione civile della Provincia e i cantonieri del settore Viabilità, guidati dal dirigente Girolamo Schiera. Presente l’assessore alla Viabilità, Gigi Tomasino: “Abbiamo allertato il soccorso alpino che sta procedendo a monitorare il costone e ad eliminare le altre rocce pericolanti. Abbiamo temporaneamente chiuso al traffico la strada ma, per limitare i disagi ai cittadini, si tratta di una chiusura parziale in quanto il traffico è regolato da nostri uomini che fanno transitare le auto solo nei momenti in cui non è necessario operare per il distacco dei massi”.