‘Forum Donne’ a Palazzo Jung: salute, prevenzione, informazione nell’iniziativa patrocinata dal Consiglio provinciale

Palermo, 18 novembre 2009 – Si aprono il 20 novembre, alle 9.30, a Palazzo Jung (via Lincoln, 71 – Palermo) i lavori del Forum Donna, patrocinato dal Consiglio della Provincia regionale di Palermo e dall’Assemblea regionale siciliana, promosso dall’Ordine dei Medici di Palermo e organizzato da G&G Events.
Il convengo, presieduto dal professore Michele Masellis, è dedicato all’informazione sulle più comuni patologie femminili e sulle cure appropriate, ma affronterà anche il tema della prevenzione in ambito sanitario e sociale.
In programma, la relazioni di cardiologi, oncologi, senologi, ginecologi, ortopedici, dietologi, psicoterapeuti e specialisti in medicina dello sport e in medicina estetica. Saranno presenti anche gruppi di studentesse in rappresentanza di diverse scuole superiori della città, che potranno apprendere le nozioni fondamentali per un corretto stile di vita fondamentale per il benessere psico-fisico.
Interverranno: il presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli, il professore Michele Masellis, in veste di relatore e moderatore, gli specialisti: Francesco Cagnoto, Roberto Vivaldi, Giuseppe Siragusa, Giuseppe Conoscenti, Marina Guzzino, Alessandro Masellis, Giorgio Mandalà, Laura Giambanco, Angela Cascio-Fundarò, Fabrizio Melfa.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazione femminili Ai.d.d.a. e Fi.d.a.p.a.. Ad apertura dei lavori, un ricordo di Maddalena Ferrara Masellis, scomparsa qualche mese fa, che per prima ha sostenuto il progetto.
Ingresso gratuito. Per informazioni, 333/3831768.