Formazione e didattica per una Pubblica Amministrazione piu’ trasparente: la Provincia di Palermo ancora una volta partner del Formez

Palermo – La Provincia regionale di Palermo ancora una volta partner del Formez (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A.) per progetti di formazione che vedono protagonisti i temi della sicurezza, dell’efficenza e della legalita’ nella Pubblica amministrazione, con particolare riferimento  alla materia legislativa, anche sul piano comunitario.
 A settembre partiranno 8 aule in Puglia, Calabra e Sicilia, che coinvolgeranno dipendenti dell’Ente di Palazzo Comitini e delle amministrazioni di Cinisi, Carini, Giardinello e Partinico. Si tratta di particolari ‘moduli’ di formazione e didattica che si basano su incontri diretti con esperti e docenti e su sessioni di ‘blended learning’, ovvero conferenze a distanza, particolarmente utili per i corsisti-lavoratori. Oltre ai dipendenti delle Pubbliche amministrazioni e degli Enti locali, l’iniziativa coinvolgerà anche funzionari delle Prefetture ed esponenti delle Forze dell’ordine. E proprio nei primi giorni di luglio si sono concluse in Campania le prime quattro aule del corso di formazione del progetto “Appalto sicuro”: centosei in tutto i partecipanti coinvolti, dipendenti degli enti locali campani.