Firmato l’accordo per l’impiego del Fondo risorse decentrate 2011. Sì unanime dei sindacati all’amministrazione di Palazzo Comitini. Per i vari istituti contrattuali disponibili piu’ di 8 milioni

Palermo – Firmato l’accordo sull’utilizzo del Fondo risorse decentrate  relativo all’anno 2011 fra l’Amministrazione provinciale e le organizzazioni sindacali. Lo hanno annunciato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti e il vicepresidente ed assessore al Personale Pietro Alongi, che hanno espresso soddisfazione per il ‘si’ unanime di tutte le sigle sindacali e per la loro disponibilita’ ad un confronto costruttivo. Il Fondo, che verra’ impiegato per una serie di istituti contrattuali, ammonta a 8 milioni e 79 mila euro.
”In un momento di contrazione delle risorse finanziarie – sottolineano Avanti e Alongi – l’Amministrazione ha voluto dare un concreto segnale nel senso della valorizzazione delle risorse umane dell’Ente garantendo l’intero Fondo risorse. Dare certezze ai lavoratori e’ un elemento indispensabile per consentire di rendere sempre più efficienti e tempestivi i servizi per il cittadino”.
L’Amministrazione e le organizzazioni sindacali hanno deciso di comune accordo di aprire un tavolo permanente che elabori una proposta di riqualificazione complessiva di tutto il personale della Provincia anche alla luce della riforma Brunetta. “Ci poniamo l’obbiettivo – concludono Avanti e Alongi – di costruire un’esperienza pilota che possa essere punto di riferimento per gli altri Enti Locali nel campo della qualificazione del personale”.