Fino al 24 maggio, allo Spazio B Quadro di Palermo, week-end con l’arte. Dal 24 al 26 aprile in mostra i pezzi di grafica di Daniela Balsamo

Dal 23 aprile (inaugurazione alle 19) è in allestimento allo spazio d’arte “B Quadro” (via XII gennaio 2, Palermo) la Personale di Daniela Balsamo, che resterà aperta al pubblico da venerdì 24 a domenica 26 aprile, ad ingresso gratuito, con orario continuato dalle 10 alle 20.
In mostra le opere di grafica dell’artista palermitana, classe ’70, formazione accademica tra Palermo, Firenze e New York, un cirruculum stellato di collaborazioni nel teatro e nella moda, al fianco, tra gli altri, di registi come Peter Greenway e Bob Wilson.
L’arte di Daniela parte dalle parole, segni scritti e appartenenti ai personaggi scelti e ritratti. Parole che scorrono tra lettere private e appunti si trasformano in volti, in abiti, in oggetti. La tecnica del collage è il medium mediante cui narrare l’anima dei suoi protagonisti.
La mostra rientre nel ciclo di appuntamenti dal titolo “Spazio all’arte”: fino al 24 maggio, ogni fine settimana, la galleria esporrà un artista diverso. Dopo Balsamo, sarà la volta di Celio Bordin. E poi ancora, nell’ordine, Igor Scalisi Palminteri, Lorenzo Passanante, Angela Vinci.  Le iniziative sono organizzate con il contributo della Provincia regionale di Palermo. Per ulteriori informazioni, 091-9820769. Le esposizioni sono curate da Valentina Bruno, Dario Bruno, Paola De Simone, Veronica Over.

www.bquadro.org/spazioallarte

nella foto, opera di Daniela Balsamo dal titolo “Autoritratto”