Festa della Provincia: gran finale di moda con la sfilata degli abiti dei designer palermitani. Chiudono la serata i fuochi d’artificio

Palermo 5 settembre 2009 – La dodicesima edizione di Provincia in Festa si chiude nel segno della moda. Il 6 settembre alle 21 nella suggestiva cornice dei Giardini del Castello della Zisa, appuntamento finale della rassegna organizzata dalla Provincia con la manifestazione “Provincia in Moda”, organizzata dall’associazione Drita onlus.
In vetrina le migliori espressioni del fashion system “made in Palermo”,  dagli abiti del pret a porter, a quelli dell’alta moda, al costume da bagno, al gioiello, all’abito da sposa, indossate da 20 modelle professioniste palermitane e russe, fra le quali la palermitana Eliana Chiavetta, Miss Sicilia 2007. Gli stilisti che sfileranno, selezionati dall’associazione Sitilisti e Marchi Moda di Confcommercio Palermo, sono Daniela Cocco (alta moda), Demetrio Antioco (gioielli), La vie en rose (pret a porter), Mitzica (streetwear sartoriale), Marilù Fernandez (coralli), Roberta Lojacono (alta moda e sposa), Roberto Intorre (gioielli e design), Rosaria Carozza (abiti da sera), Yes Brasil, costumi da bagno e linea mare, per un totale di circa 100 capi in mostra. Coinvolti nella serata, grazie a Confartigianato, parrucchieri e makeup artists, che valorizzeranno le bellezze delle indossatrici.  Presentano la serata Cinzia Gizzi e Alessandro Amato.
“Una vetrina significativa – afferma il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – per presentare le ultime collezioni proposte dagli stilisti palermitani e valorizzare così le produzioni di casa nostra, che hanno ormai raggiunto livelli d’eccellenza a livello nazionale. La Provincia prosegue quindi il suo impegno per sostenere questo settore della nostra economia, come conferma la partecipazione dei nostri stilisti alle più importanti rassegne del settore in Italia e all’estero”. In programma nel corso della manifestazione le esibizioni della Compagnia di danza “Figli del balletto”, con coreografie di Filippo Scuderi, e del gruppo danza Ester Vinci.
La serata si concluderà con uno spettacolo di giochi ed effetti di luce piro-musicali: il Presidente della Provincia Giovanni Avanti chiuderà ufficialmente Provincia in Festa 2009.

per informazioni sulla Festa della Provincia: Ufficio relazioni con il pubblico, 091-6628450/8419 (tel./fax) o 091-6628053 o 338-6409874; on line  www.provincia.palermo.it (nella sezione sulla home page). Tutti gli appuntamenti in cartellone sono ad ingresso libero e gratuiti.