Fermare il decadimento dell’Alzheimer con la danzaterapia: al via un nuovo progetto al centro di via La Loggia

Palermo 16 febbraio 2010 – La danzaterapia per mantenere la funzionalità residua e rallentare il processo degenerativo nei malati di Alzheimer. Prende il via a Palermo, presso il Centro Educativo Alzheimer, in via La Loggia,  il laboratorio di danzaterapia rivolto ai portatori della malattia degenerativa, promosso e finanziato dalla Provincia regionale di Palermo.
Ogni giovedì, dalle 16 alle 17:30, fino al 9 maggio, i portatori di Alzheimer ospitati presso il Centro potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa, curata dalla danzaterapeuta Valentina Lorito. Responsabile del progetto è Gaetano Lisciandra, presidente della Federazione Alzheimer. Per informazioni e iscrizioni 32-05581630 / 091-7033375.
”La Provincia – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alle politiche sociali Domenico Porretta – prosegue il suo impegno a favore dei portatori di Alzheimer, attraverso una nuova convenzione e un nuovo progetto terapeutico, che attraverso un percorso guidato, stimolerà il mantenimento delle funzioni residue, agirà sulle capacità espressive e favorirà il recupero di motivazione”.