“Facciamo Comunità” incontra i cittadini.

Domani la prima tappa a Terrasini, seguono Corleone e Castelbuono.

Da domani “Facciamo Comunità” andrà in giro per il territorio metropolitano a raccontare il progetto a cittadini, associazioni e amministrazioni comunali interessati a partecipare. L’iniziativa, promossa dalla Città Metropolitana di Palermo nell’ambito del Piano Integrato Urbano e all’interno del più ampio quadro del PNRR, si concretizza nella realizzazione di 15 start-up di cooperative di comunità e nella realizzazione di 30 interventi di micro-riqualificazione, due azioni mirate alla rivalorizzazione dello spazio urbano cittadino al fine di migliorarne i servizi a servizio dei cittadini.

Domani, martedì 7 novembre, “Facciamo comunità” sarà a Terrasini, alle ore 15.00, presso Palazzo d’Aumale (Lungomare Peppino Impastato). In questa occasione saranno fornite informazioni e approfondimenti circa le modalità di partecipazione ai bandi, in scadenza il prossimo dicembre. A questo, seguiranno altri due eventi di presentazione del progetto: martedì 14 novembre a Corleone, alle ore 11.00, presso il C.I.D.M.A- Centro Internazionale di Documentazione sulla Mafia e del Movimento Antimafia (via G.Valenti n.7) e martedì 21 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala Lorenzo Marzullo dell’ex Badia di Castelbuono (via Roma n.72).

L’accesso agli eventi è libero e tutti gli approfondimenti sui bandi, nonché la relativa modulistica per la partecipazione, è già disponibile su www.facciamocomunita.eu.