EURO P.A. A RIMINI. LA PROVINCIA PARTECIPA AL SALONE DEDICATO ALLE POLITICHE SOCIALI, IN PROGRAMMA DAL 4 AL 7 GIUGNO

Palermo 29 maggio 2008 – La Provincia parteciperà dal 4 al 7 giugno, a Rimini, a “Sviluppo sociale”, salone dei servizi alla persona, all’interno di Euro P.A., tradizionale appuntamento dedicato al mondo delle autonomie locali.  L’assessorato alle Politiche sociali allestirà un proprio stand dove esporrà tutte le iniziative realizzate o in corso di realizzazione a favore dei disabili, degli anziani, degli immigrati, per il sostegno a soggetti portatori di Alzheimer, a pazienti oncologici, per la prevenzione dei disturbi alimentari,  interventi a favore dell’autismo, iniziative socio-ricreative per i giovani e le famiglie. “Sviluppo sociale” ospiterà in uno spazio espositivo di 1000 metri quadrati amministrazioni pubbliche, aziende private, soggetti del settore no profit, operatori del settore, che si confronteranno sulle reciproche esperienze e su organizzazioni, forme di finanziamento e innovazioni tecnologiche, attraverso anche un fitto programma di convegni. Nel corso della manifestazione saranno anche premiati i vincitori della sesta edizione del Premio Innovazione nei servizi sociali.