ESAME DI FINE ANNO ALL’ALBERGHIERO DI BISACQUINO: 40 STUDENTI APPARECCHIANO PER 50 COMMENSALI

Palermo, 7 giugno 2007 – Un menu per intenditori, a base di crespelle alla marinara, risotto con gamberetti e salmone affumicato, gamberoni al brandy, bavarese all’ananas. E’ l’esame pratico di fine anno per 40 studenti delle sezioni A e B delle terze classi dell’Istituto alberghiero “Di Vincenti” di Bisacquino, che, nella sala da pranzo allestita all’interno del laboratorio di cucina, accoglieranno circa 50 commensali. Tra gli ospiti, l’assessore della Provincia, Giuseppe Colca.
“E’ un momento importante nel curriculum scolastico di un giovane – commenta Colca – in quanto rappresenta un primo contatto con il mondo del lavoro, e la presenza della Provincia è un ulteriore segno dell’attenzione rivolta alla realtà formativa degli istituti alberghieri. I riscontri di questo corso di studi sono sempre più promettenti e incoraggiano gli investimenti dell’amministrazione”.