“ERA….DI MODA”, VIAGGIO NEL COSTUME AL CIRCOLO UFFICIALI. POSITIVO IL BILANCIO DELLA MOSTRA, CON 3MILA VISITATORI IN TRE GIORNI

Palermo 16 marzo 2009 – Grande successo a Palermo  per la mostra “Era… di moda”, che si è conclusa il 14 marzo al Circolo Ufficiali, organizzata dall’associazione “Drita” con il patrocinio dell’assessorato alle Attività produttive della Provincia. Più di tremila persone hanno visitato l’esposizione nel corso del week end ed hanno potuto così ammirare i pregiati abiti della collezione di Raffaello Piraino,  i vestiti della tradizione arbereshe, ma anche le produzioni dei più affermati stilisti di oggi, da Roberta Lojacono a Daniela Cocco, da Silvia Tessitore alla Coppola Storta, fino ai preziosi gioielli in corallo di Marilù Fernandez..
Ma una sezione era dedicata anche alle giovani promesse, con le produzioni degli studenti del Corso Accademico di primo livello in Fashion design dell’Accademia di Belle Arti e dell’istituto Ipsia Medi di Palermo. “La grande partecipazione alla mostra – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alle atività produttive Dario Falzone – conferma che il settore della moda, malgrado il momento di crisi, può  rappresentare un significativo fattore di sviluppo per la nostra economia. Oggi, grazie anche bagaglio culturale che deriva dalle grandi tradizioni della sartoria palermitana, le collezioni degli stilisti palermitani hanno raggiunto standard qualitativi d’eccellenza che aprono prospettive interessanti anche per le nuove generazioni”.

nella foto, da sinistra: la stilista Roberta Lo Jacono; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; l’assessore alle Attività produttive, Dario Falzone; il collezionista e storico del costume, Raffaello Piraino.