Educazione ambientale: pubblicato l’avviso per le escursioni nelle riserve naturali. Le domande per partecipare vanno presentate entro il 31 gennaio

Palermo 4 gennaio 2010 – Si chiama ”A spasso nelle riserve”, l’iniziativa dell’assessorato provinciale all’Ambiente, guidato da Vito Di Marco, rivolta alle scuole elementari, medie e superiori di Palermo e dei comuni della provincia. Il progetto offrirà la possibilità agli studenti di partecipare ad escursioni didattiche nelle riserve gestite dalla Provincia: Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella per le scuole elementari, Isola di Ustica per le scuole medie, Serre di Ciminna per gli Istituti superiori. L’avviso di selezione è stato già pubblicato sul sito www. provincia. palermo. it, sezione ”avvisi” – gennaio 2010 – e sezione ”Ambiente” . Le scuole dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2010 e saranno selezionate in base all’ordine di presentazione. 
”Vogliamo garantire la salvaguardia e la fruizione delle riserve – sottolinea il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti – attraverso lo svolgimento di molteplici attività di educazione ambientale che potranno sesnsibilizzare i giovani sull’importanza della protezione dell’ecosistema”.
”Le escursioni a Cefalà Diana e Ciminna – spiega l’assessore Di Marco – dureranno mezza giornata, dalle 8.30 alle 14, mentre quella ad Ustica prevede la partenza alle 8 e il ritorno alle 19.30. Tutte le escursioni saranno con colazione a sacco. La Provincia garantirà i trasporti, le visite guidate e le varie attività di educazione ambientale con il proprio personale”.

vai alla sezione Avvisi