EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE PER IL 2008/2009. APERTE LE SELEZIONI. L’AVVISO SCADE IL 30 NOVEMBRE

Palermo 29 ottobre 2008 – E’ stato pubblicato sul sito internet della Provincia (Home page/Avvisi) – su iniziativa dell’assessore all’Ambiente Vito Di Marco – l’avviso di  selezione dei progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole di istruzione secondaria, medie e superiori, per l’anno scolastico 2008/2009. Le tematiche che interesseranno i progetti quest’anno sono state ampliate rispetto al passato e comprenderanno, oltre che le riserve terrestri gestite dalla Provincia (Ustica, Serre di Ciminna e Bagni di Cefalà Diana), rifiuti, acqua, energia e tutte le aree protette del territorio provinciale. I progetti ammessi al finanziamento di 4000 euro ciascuno saranno presi in considerazione secondo l’ordine di graduatoria e fino all’esaurimento delle risorse che saranno rese disponibili da parte dell’Amministrazione. “Abbiamo voluto proseguire il percorso intrapreso da tempo – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – in tema di tutela del territorio e sviluppo sostenibile per accrescere soprattutto  nei giovani l’interesse a tutte le problematiche del patrimonio ambientale”.  I termini di presentazione dei progetti è stato fissato entro il prossimo 30 novembre e le relative attività dovranno essere concluse entro il mese di giugno 2009.