DUE NUOVI CENTRI PER ANZIANI A PALERMO E A TERMINI IMERESE. IN PROGRAMMA ANCHE LEZIONI DI BALLO E CORSI DI CUCINA

Palermo 22 aprile 2008 –  La Provincia dà il via a due centri diurni per anziani, uno a Palermo e l’altro a Termini Imerese. Un’iniziativa dell’assessorato provinciale alle politiche sociali per favorire i percorsi di socializzazione della terza età.
A Palermo sono 50 gli anziani della quinta circoscrizione cittadina coinvolti nelle attività del centro diurno, aperto presso il centro Emmaus di via Noce, accanto la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, organizzato dall’associazione il Treno dei Desideri. Fra le attività previste, lezioni di ballo (il lunedì dalle 16 alle 18), corsi di ginnastica dolce (il martedì dalle 9,30 alle 10,30), corsi di cucina (il martedì e giovedì dalle 16 alle 18). Il progetto della durata di 6 mesi, vedrà coinvolti psicopedagogisti, animatori socio-culturali,ausiliari,fisioterapisti.
Anche a Termini Imerese ha aperto i battenti il centro diurno per anziani presso il Convento di Santa Maria di Gesù in piazza San Francesco, a cura dell’Associazione Soccorso sociale. Il progetto avrà la durata di tre mesi e prevede attività culturali, del tempo libero e di educazione motoria che si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 20 sotto la supervisione di animatori e assistenti sociali, destinate ad anziani residenti nel comune di Termini.