DOPO LA FESTA: LA MAGIONE NUOVO SPAZIO WI-FI. I BLOGGER DI PALERMO SI INCONTRANO NEL “SALOTTO” CITTADINO DEL WEB

Palermo, 3 ottobre 2007 – Un nutrito gruppo di “blogger” che animano gli spazi di discussione sul web più seguiti in città si sono dati appuntamento a Piazza Magione per “testare” il collegamento internet wireless (senza fili) realizzato dalla Provincia in occasione della manifestazione musicale di “Provincia in Festa”, “Agorà Contemporanea” e che adesso rimane in maniera stabile patrimonio della storica piazza della città. Ad incontrare i “blogger”, il vicepresidente Nicola Vernuccio e il consigliere provinciale Michele Pergolizzi.
Dal 5 settembre, data di inizio della cinque giorni di musica, è possibile effettuare collegamenti internet senza fili e senza alcun costo grazie alla tecnologia wireless istallata dalla Provincia. Un momento del più ampio progetto del live blog con il quale i cittadini hanno “dialogato” con la Festa, fornito contributi in audio e video sugli eventi della stessa e inviato commenti utilizzando l’apposito sito www.provinciainfesta.com.
E al termine della Festa la tecnologia wireless è rimasta a disposizione dei cittadini di Palermo. “Una maniera – sottolinea il presidente Francesco Musotto – per lasciare un segno concreto al capoluogo siciliano dell’impegno profuso in questi anni in chiave di modernità e innovazione in un campo essenziale per stabilire un contatto reale con la nostra comunità”.