DOPO IL BLACKOUT LA REGIONE PROCLAMA LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE. MUSOTTO: “ACCOLTE LE NOSTRE RICHIESTE”

Palermo, 29 giugno 2007 – “Apprendiamo con soddisfazione che sono state accolte le nostre richieste con la deliberazione dello stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di caldo che ha investito il territorio. Ciò consentirà di limitare l’enorme danno causato a molti comparti economici, in primo luogo all’agricoltura”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia, Francesco Musotto, commentando il provvedimento della Giunta Regionale.
“Spero che anche il Governo nazionale – prosegue Musotto – dimostri altrettanta sensibilità accogliendo immediatamente la richiesta di dichiarare lo stato di emergenza avanzata dalla mia Giunta. Un segnale di reale attenzione nei confronti della Sicilia che speriamo arrivi al più presto”.