DOPO I LAVORI DI ADEGUAMENTO, IL PRESIDENTE AVANTI E L’ASSESSORE NASCA INAUGURANO LA PALESTRA DEL LICEO “SAVARINO” DI PARTINICO

Palermo, 12 febbraio 2009 – Il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti e l’assessore allo Sport, Michele Nasca, hanno inaugurato, dopo i lavori finanziati con fondi della Provincia, la palestra polivalente del liceo “Santi Severino” di Partinico, sottoposta a interventi di manutenzione e adeguamento. In particolare si è provveduto ad adeguare i canestri e il tabellone di gara ai parametri agonistici regolamentari previsti per le partite di basket di serie B Eccellenza.
“Così la struttura – ha dichiarato Avanti – diventa realmente un impianto sportivo aperto a tutto il comprensorio, e non solo alla comunità scolastica. Un’ulteriore conferma – ha aggiunto il Presidente – dell’attenzione che la Provincia rivolge al mondo dello sport, partendo proprio dalle realtà locali, dove si alimentano grandi passioni, entusiasmi  e a volta anche grandi talenti”. Alla manifestazione era presente il sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo.
“Grazie a questi interventi – ha commentato Nasca – la squadra di basket femminile di Partinico, che milita nella serie B Eccellenza, non dovrà più andare in trasferta nei comuni vicini ma potrà finalmente giocare ‘in casa’. Un piccolo traguardo che ha un grande valore, agonistico e simbolico, per tutta la comunità locale”.