“DIVERSAMENTE UGUALI” , UN PROGETTO PER L’INTEGRAZIONE DEI DOWN – IL 13 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE A PALAZZO COMITINI

Palermo 11 dicembre 2008 – Una campagna di sensibilizzazione sulla sindrome di Down, finalizzata a ridurre le distanze fra la collettività e i soggetti affetti da tale malattia.  E’ l’obiettivo del progetto “Diversamente uguali” promosso dal Rotaract club Palermo Baia dei Fenici con il patrocinio della Provincia regionale di Palermo. L’iniziativa verrà presentata sabato 13 dicembre alle 11,30 nella sala Martorana di palazzo Comitini, sede della Provincia, dal Presidente del Rotaract club Palermo Baia dei Fenici Antonio Terranova, dal Presidente del Rotary Club Palermo Baia dei Fenici Vincenzo Romano, dal Presidente dell’associazione A.F.D.P. Pippo Rocca, dal Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli. Il progetto prevede un percorso formativo, attraverso incontri con gli psicologi, e una fase di coinvolgimento e integrazione dei soggetti Down con il sostegno all’A.F.D.P. onlus, centro di riferimento per le malattie genetiche e la sindrome di Down dell’Istituto Materno infantile di Palermo.