Derby Palermo-Catania – L’assessore Nasca: ”Nuova pagina nella storia dello sport siciliano. Le due squadre lanceranno un messaggio forte di confronto civile e di rispetto”

Palermo 13 novembre 2010 – ”Il derby Palermo-Catania apre una nuova pagina nella storia dello sport siciliano. Le tifoserie delle due squadre, riconosciute nel corso degli anni fra le piu’ corrette d’Italia,  dimostreranno che il 2 febbraio 2007 e’ stato solo un tragico incidente, e potranno cosi’ lanciare attraverso il calcio un segnale forte di confronto civile, nel rispetto delle regole dello sport e dello stare insieme”. L’assessore provinciale allo Sport Michele Nasca lancia un  messaggio di augurio alla vigilia Palermo e Catania del 14 novembre, alo stadio ‘Renzo Barbera”. 
”L’evento sportivo – sottolinea Nasca – per una volta passera’ quasi in secondo piano e il  ‘Renzo Barbera’ sarà teatro di un incontro all’insegna di uno ritrovato spirito di lealtà e solidarietà e di affermazione dei veri valori dello sport, seguendo una linea già tracciata con la staffetta della pace del Memorial Filippo Raciti”.