DALLA GRAN BRETAGNA A PALERMO: MUSOTTO INCONTRA STUDENTI INGLESI

Palermo, 1 giugno 2007 – Il presidente della Provincia, Francesco Musotto, ha incontrato questa mattina una folta delegazione di studenti di due istituti di scuola media gemellati fra loro. Si tratta dell’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto” di Zafferana Etnea e dell’Hurst Community College di Baughurst nella Contea dell’Hampshire.
“Incontri fra ragazzi di zone diverse d’Europa – ha sottolineato Musotto – sono di fondamentale importanza nella crescita dei nostri giovani e contribuiscono a formare una comune coscienza di cittadini europei senza cancellare la propria appartenenza a una particolare regione del Continente. Ciò è sempre stata e continua ad essere l’essenza stessa dell’Unione Europea”.