“Dal luogo alla destinazione”, un ciclo di seminari sulla valorizzazione turistica

Un ciclo di seminari per mettere a fuoco le strategie di valorizzazione del territorio in chiave turistica. L’iniziativa, dal titolo “Dal luogo alla destinazione”, rientra nell’ambito delle attività tecnico-scientifiche del Consozio Universitario della Provincia di Palermo ed è stata progettata in collaborazione con la So.Svi.Ma, l’Agenzia di sviluppo delle Madonie.
Due giorni di studio aperti agli operatori turistici, agli amministratori e ai funzionari comunali del comprensorio madonita, affinché possano acquisire le competenze necessarie a pianificare e gestire il distretto turistico. Il primo incontro si svolgerà martedì 26, nell’aula consiliare di Pollina. Secondo appuntamento invece mercoledì 27 nell’aula consiliare di San Mauro Castelverde.
Il ciclo di seminari si concluderà con un dibattito, in programma giovedì 28, sempre nell’aula consiliare di San Mauro Castelverde, al quale parteciperanno il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti e tutti i soggetti istituzionali del territorio.