CULTURA – ESSE di RAFAEL Y. HERMAN dal 22 aprile – 22 giugno Fondazione Sant’Elia Palazzo San’Elia | Palermo

Si inaugura con un midnight vernissage alle 00.00 di venerdì 22 aprile (alla mezzanotte tra il 21 e il 22 aprile ) alla Fondazione Sant’Elia di Palermo, ESSE di RAFAEL Y. HERMAN.

L’esposizione resterà a Palazzo Sant’Elia due mesi, anticipando le prossime esposizioni a New York, Stoccolma e New Delhi.

Dopo una pausa di due anni, Rafael Y. Herman ritorna con una grande personale a Palermo sulla scia del suo ultimo progetto, ancora in corso. Durante ESSE, infatti, Rafael Y. Herman continuerà̀ a creare nuovi lavori che andranno ad integrare e modificare la mostra durante il periodo dell’esposizione.

Il piano nobile del seicentesco Palazzo Sant’Elia accoglie una selezione di opere che racconta lo srotolarsi della visione di Herman, immergendo il pubblico in sensazioni simili a quelle che l’artista vive durante il suo processo creativo: pezzi inediti, e altri già esposti in varie sedi museali o parte di collezioni private. A questi si aggiungerà̀, come ultimo episodio della narrazione, la serie site-specific di opere realizzate in Sicilia: è la prima volta che l’artista ha un rapporto con l’isola, ma è anche la prima volta che lega le sue opere ad un luogo individuabile, finora ha sempre lavorato su siti e dimensioni a- temporali e a-spaziali, inseguendo un linguaggio artistico comune.

La mostra alla Fondazione Sant’Elia è patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, dal Comune e dalla Città Metropolitana di Palermo; specifici appunta- menti sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo e l’Uni versità degli Studi di Palermo.

La mostra sarà visitabile presso la Fondazione Sant’Elia, Palazzo Sant’Elia | Via Maqueda 81 – PALERMO Nei seguenti orari: martedì̀ – domenica 9 | 20 Ultimo ingresso ore 19. Lunedì̀ chiuso

Biglietti: 5 euro / ridotto 4 euro Scuole ingresso libero

Info+39 0912712061