Cortili aperti: al coro del Don Bosco Ranchibile il Diapason d’Argento

Si è svolta nella cornice di palazzo S.Elia la premiazione della rassegna per cori di voci bianche inserita nella XV edizione dei Cori nei Cortili Aperti, organizzata dall’Associazione Dimore Storiche Italiane con il patrocinio della Provincia.
Un’iniziativa che fatto registrare un ottimo successo di pubblico e che si è articolata  attraverso un viaggio itinerante di musica
e suoni in nove cortili storici della città dove si sono esibiti i ragazzi di nove scuole di Palermo e provincia.
La giuria ha premiato con il Diapason d’argento il Coro di voci bianche della scuola media del Don Bosco Ranchibile di Palermo diretto dal maestro Daniele Mosca.
Al termine della premiazione, la serata si è conclusa con il concerto del Coro delle Voci Bianche del Teatro Massimo di Palermo diretto dal Maestro  Salvatore Punturo.

nella foto il concerto di chiusura della manifestazione a palazzo S.Elia