Corso di alto perfezionamento musicale a Castelbuono. Domande entro il 31 dicembre, il via a gennaio

Scade il prossimo 31 dicembre il termine per presentare la domanda di partecipazione al corso di alto perfezionamento musicale promosso dall’Accademia “Stupor Mundi”, organizzato dall’associazione onlus “Moger Arte e Cultura”,  con il sostegno del Consorzio Universitario della Provincia di Palermo e del Comune di Castelbuono. Il corso, che avrà come sede il comune di Castelbuono, è aperto a musicisti di ambo i sessi, di ogni nazionalità, senza limiti di età e avrà inizio a gennaio. Previsti corsi di pianoforte, violino, clarinetto, tromba, chitarra e sassofono ai quali potranno partecipare 82 allievi. I corsi saranno tenuti da docenti selezionati tra le figure più eminenti della musica classica italiana ed internazionale fra i quali Vincenzo Balzani, concertista e docente di Pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano;  Francesco Manara, concertista e Primo Violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano;  Vincenzo Paci, concertista e Primo Clarinetto del Gran Teatro La Fenice di Venezia;  Fabrizio Fabrizi, concertista e Prima Tromba del Teatro San Carlo di Napoli;  Adriano Del Sal, concertista e docente di Chitarra presso l’Accademia Internazionale “F.Tarrega” di Pordenone; Géraud Etrillard, concertista e Primo Sassofono Baritono de La Garde Républicaine di Parigi. Gli obiettivi del corso vanno dallo scambio culturale tra varie scuole ed esperienze musicali, all’elevazione del livello tecnico-interpretativo degli studenti ed infine la condivisione, attraverso una stagione concertistica (di docenti e allievi), del progetto culturale con l’intero territorio.
Per ulteriori informazioni: http://www.accademiastupormundi.it