COOPERAZIONE FRA STATI PER UNIRE LE REALTA’ ECONOMICHE DEL MEDITERRANEO: SE NE DISCUTE IN UN CONVEGNO A CASTELLO UTVEGGIO, A PALERMO

Palermo 21 febbraio 2008 – La cooperazione decentrata per nuove sinergie produttive e per realizzare circuiti di solidarietà fra le regioni più forti e quelle più deboli dell’area mediterranea. Questo il tema  del seminario “La cooperazione decentrata: strumento di strategie di sviluppo per le piccole e medie imprese”, in programma il 23 febbraio alle 10, presso la sede del Cerisdi a Castello Utveggio, organizzato dal Cerisdi e dalla Provincia regionale di Palermo. I lavori  verranno aperti dal  Vice Presidente del Cerisdi Raffaele Bonsignore, dal direttore del Master Euromediterraneo Pietro Luigi Matta e dall’assessore provinciale alle Politiche di coesione territoriale Francesco Mangiaracina. Fra gli interventi in programma quelli del console del Regno del Marocco in Sicilia Youssef Balla, del Direttore generale del Ministero dell’Industria e del Commercio del Marocco Bousselham Hilia, del Presidente dell’Associazione Industriali di Palermo Antonino Salerno e del  Presidente della Camera di Commercio di Palermo Roberto Helg. In occasione del seminario verrà firmato il protocollo di intesa tra il Cerisdi e lo Sportello per l’internazionalizzazione della Sicilia, rappresentato dal direttore Giuseppe Battaglia.  Al seminario saranno presenti inoltre i 17 borsisti del master euromediterraneo e gli studenti  di tre classi del Liceo Garibaldi.