CONSIGLIO, VOTATO E RESPINTO L’ORDINE DEL GIORNO DI SALVO COPPOLINO SULLA VICENDA DELL’ASSESSORE RAFFAELE LODDO

Palermo, 23 gennaio 2008 – Seduta serale del Consiglio provinciale, ieri a palazzo Belvedere. Al centro del dibattito in aula, ancora una volta, l’ordine del giorno del consigliere Salvo Coppolino (An) in merito al doppio incarico di Raffaele Loddo, assessore provinciale all’Ato rifiuti e presidente del Coinres, il consorzio che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 22 comuni del territorio.
L’esponente della Maggioranza di centrodestra chiede nel documento che vengano eliminati i motivi di conflittualità tra il ruolo di Loddo come componente dell’esecutivo di Palazzo Comitini e il ruolo di presidente del Consorzio, nel quale la Provincia ha una quota di minoranza. “Eliminando le ragioni di attrito fra queste due cariche – spiega Coppolino – si eviteranno eventuali coinvolgimenti della Provincia nelle scelte future degli Ato rifiuti”.
L’assemblea ha discusso e votato con appello nominale il prelievo dell’Ordine del giorno. L’esito della consultazione è stato di 12 consiglieri a favore e 12 contrari. Dunque la richiesta di prelievo è stata respinta. La seduta è stata aggiornata alle 20 di lunedì 28 gennaio.