CONSIGLIO: RELAZIONE IN AULA SULL’ATTIVITA’ DELL’ENTE NELL’ULTIMO SEMESTRE DEL 2006

Palermo 9 novembre 2007 – “Ogni azione dell’esecutivo,  nel corso dell’attività del secondo semestre del 2006, si è svolta in coerenza con le strategie portate avanti nei vari settori dell’Amministrazione e in linea con il programma di Governo del Presidente Musotto”. Il Vice Presidente della Provincia di Palermo, Nicola Vernuccio, ha illustrato in Consiglio la relazione semestrale sull’attività della Giunta condotta  tra luglio e dicembre 2006, evidenziando il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Quindi Vernuccio ha esaminato le aree tematiche, fornendo i risultati centrati nei vari settori. In particolare nella scuola, con il finanziamento per il regolare funzionamento degli istituti secondari e per lofferta formativa,  nell’edilizia scolastica con l’approvazione di progetti per oltre sei milioni di euro, nella viabilità con lavori avviati nel semestre per una somma di 1 milione e 600 mila euro, nel risparmio energetico con la realizzazione di impianti fotovoltaici. Sono state anche illustrate  le  iniziative portate avanti in campo ambientale con i progetti sulla gestione delle risorse acquatiche attraverso i fondi comunitari.
Per l’opposizione di centro sinistra è intervenuto il consigliere del Partito democratico, Gaetano Milano che si è riservato di presentare nella prossima seduta di Consiglio una contro relazione. “Non soltanto su quanto non è stato fatto nel semestre – ha detto – ma anche sull’inefficienza dell’esecutivo negli ultimi quattro anni”. Mentre per il centro destra ha preso la parola il vice capogruppo dell’Mpa Carmelo, Lucà manifestando soddisfazione sull’attività della Giunta.
L’assemblea di palazzo Belvedere, infine, ha approvato tre debiti fuori bilancio per un ammontare complessivo di poco più di 198 mila euro.
Il Presidente Maurizio Gambino ha riconvocato l’aula per martedi prossimo, 13 novembre, alle ore 10.