CONSIGLIO PROVINCIALE: PRESENTATI 93 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA DI ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Palermo 22 novembre 2007 – Sono in tutto 93 gli emendamenti presentati in Consiglio provinciale alla manovra di assestamento di bilancio della Giunta, che ammonta a 11.350mila euro. Di questi, 51 sono proposte di modifica dell’opposizione, 28 di  Alleanza nazionale e 14 tra emendamenti tecnici e di altre forze di maggioranza. Entro la prima parte della giornata del 23 novembre il Collegio dei revisori fornirà il parere sui documenti, mentre l’aula inizierà l’esame nel corso della seduta convocata dal Presidente Maurizio Gambino per le ore 17. Durante l’ultima seduta  il consigliere del Partito democratico Rosario Bonomo ha richiesto la presenza in aula di tutti gli assessori e in particolare di quelli alla Protezione civile e ai Servizi sociali, settori in cui sono stati destinati oltre due milioni di euro, per avere chiarimenti sulla destinazione della spesa.
 Mentre i consiglieri Concetta Balistreri (Partito democratico) e Antonio Marotta (Rifondazione comunista) hanno evidenziato il termine di scadenza per la riduzione dei componenti dei Consigli di Amministrazione degli Enti partecipati dalla Provincia, sollecitando in tal senso iniziative dell’Amministrazione.