Consiglio provinciale: presentata mozione sull’aeroporto di Boccadifalco. Chiesto ad Avanti intervento dell’Ente per integrare e coordinare le azioni di protezione civile

Palermo, 1 settembre 2009 – L’impegno del Presidente Giovanni Avanti per coinvolgere la Provincia, attraverso un protocollo d’intesa con la Regione e l’Enac, nella gestione dell’aeroporto Boccadifalco, per integrare e coordinare le azioni di protezione civile. E’ stato richiesto in Consiglio con una mozione presentata in aula dal consigliere  Rosario Seidita (Pdl). Nel documento si sottolinea la destinazione dell’aeroporto come base operativa di protezione civile e il ruolo che potrebbe ricoprire l’Amministrazione di Palazzo Comitini per il monitoraggio aereo del territorio attraverso la prevenzione degli incendi. “La Provincia – dice Seidita – si potrebbe dotare di un elicottero per contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti, per il controllo dei fenomeni di dissesto idrogeologico, per la vigilanza stradale e la sorveglianza delle aree protette”.