Consiglio provinciale: il presidente dell’Aula, Marcello Tricoli presenta un Ordine del giorno sulla Commissione toponomastica

Palermo, 25 marzo 2010 – L’attivazione in tempi brevi della Commissione toponomastica per la citta’ di Palermo e per i Comuni del territorio, gia’ costituita dalla Provincia, e’ stata richiesta dal Presidente del Consiglio Marcello Tricoli al Presidente dell’Amministrazione Giovanni Avanti attraverso un Ordine del giorno. Nel documento si evidenzia che tantissime strade di quasi tutti i comuni del territorio sono sprovviste di nomi con relative difficoltà per recapiti postali o per l’individuazione delle stesse vie. “Sono poi numerose le richieste che provengono dai cittadini e dai comuni della provincia – sottolinea Tricoli –  per le attribuzioni toponomastiche a personaggi illustri della storia, cultura, spettacolo e sport”.