Consiglio – nuovo rinvio per l’approvazione del Conto consuntivo 2009. Bocciata la pregiudiziale del centrosinistra per l’inserimento nel documento finanziario di 443mila euro: la somma riguarda le plusvalenze maturate sul conto bancario destinato agli investimenti Ibs Forex

Palermo 29 luglio 2010 – Ancora un rinvio in Consiglio provinciale per l’approvazione del Conto consuntivo 2009. La seduta si e’ aperta con il voto sulla pregiudiziale presentata nella precedente riunione, con la quale il centrosinistra chiedeva l’inserimento nel documento finanziario della somma di 443 mila euro, riguardante le plusvalenze maturate sul conto Invest Banca e messe a disposizione della Ibs Forex per le operazioni di investimento finanziario con i fondi della Provincia. La pregiudiziale e’ stata bocciata con  19 voti contrari e 11 a favore. Respinto anche un Ordine del giorno presentato dal capogruppo del Pd Gaetano Lapunzina, che proponeva di vincolare 3 milioni dell’avanzo di amministrazione, scaturito dal consuntivo, per la copertura di debiti fuori bilancio. La seduta però si è fermata a questo punto. Non erano infatti presenti in aula i revisori dei conti che dovrebbero esprimere il parere sull’emendamento tecnico presentato ieri dal Presidente del Consiglio Marcello Tricoli e con il quale si propone l’inserimento fra le entrate del consuntivo di 458 mila euro come quota di plusvalenze maturate sul conto Invest Banca per le operazioni Ibs Forex. Il Presidente Tricoli, sentita la conferenza dei capigruppo, ha quindi rinviato i lavori alle 16 del 2 agosto.