Consegnato a monsignor Paolo Romeo il premio “Rocco Chinnici”. Avanti: ”Riconoscimento importante ad un uomo di Chiesa impegnato per i valori della giustizia sociale”

Palermo, 16 marzo 2010 – ”Questo premio è un riconoscimento importante ad un uomo di Chiesa che con il suo impegno testimonia ogni giorno il valore della giustizia e della legalita’ in una realtà piena di contraddizioni come Palermo. E’ un riconoscimento al magistero della Chiesa che diventa sostegno ai piu’ deboli, conforto agli ultimi”.
Cosi’ il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, presente a Misilmeri alla cerimonia per il premio ”Rocco Chinnici – Città di Misilmeri – La cultura per la legalita”’, commenta la consegna del riconoscimento a Monsignor Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.
“Oggi più che mai – prosegue Avanti – la Chiesa ha un ruolo fondamentale nella tutela e nella promozione della giustizia sociale. Il suo esempio indica anche a noi amministratori la strada da seguire, affinchè tutte le istituzioni presenti sul territorio siano avamposto di legalità e di diritto”.

nella foto: il Presidente Avanti con l’Arcivescovo di Palermo, monsignor Paolo Romeo