Conclusi i lavori sulla sp 8 di Valledolmo. Riaperta al traffico la strada colpita da una frana. A breve la sistemazione di un altro tratto, nell’ambito di un progetto piu’ ampio da 1.900.000 euro

Palermo – Riapre al traffico dal 16 novembre la strada provinciale 8 di Valledolmo. Si sono infatti conclusi i lavori di sistemazione della frana al chilometro 18,800, che impediva il regolare transito sull’arteria. L’intervento appena concluso fa parte di un progetto piu’ ampio di circa 1 milione e 900 mila euro, che prevede a breve la sistemazione di un altro tratto in frana al chilometro 13,300. Questi lavori potranno iniziare non appena la Telecom provvedera’ allo spostamento di alcuni cavi telefonici; successivamente si procedera’ con altri interventi di sistemazione, con la bitumatura e la messa in sicurezza di tutto il tratto stradale e l’installazione delle barriere metalliche. Durante il periodo di chiusura della s.p. 8, il traffico e’ stato assicurato grazie ad una bretella alternativa.
“La Provincia – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alla viabilità Gigi Tomasino – ha mantenuto l’impegno di riaprire la strada al transito entro un mese. Adesso il prossimo obiettivo è quello di procedere rapidamente con il piano degli altri interventi e assicurare nel più breve tempo possibile la piena funzionalità e sicurezza di un’arteria che riveste un’importanza fondamentale per l’economia di quel territorio”.