COMPLETATI I RESTAURI NELLA CAPPELLA S.GIUSEPPE DELL’ISTITUTO CEI DI PALERMO. DOMANI LA RIAPERTURA E LA PRESENTAZIONE AL PUBBLICO

Palermo, 23 maggio 2008 – Si inaugurerà il 24 maggio, alle 11.30, con una cerimonia di  benedizione aperta al pubblico, la cappella San Giuseppe dell’Istituto Cei (ex Gonzaga) di Palermo, in via Piersanti Mattarella 38/42, restaurata dalla Provincia regionale di Palermo nell’ambito degli interventi di recupero degli edifici storici danneggiati dal sisma del 2002.
Saranno presenti il Commissario straordinario della Provincia, Patrizia Monterosso; il segretario generale di palazzo Comitini, Salvatore Currao, coordinatore dell’Unità Sisma; il rettore dell’Istituto Cei, monsignor Vincenzo Sibilio; i tecnici dell’amministrazione di palazzo Comitini che hanno lavorato al progetto: il direttore della Soprintendenza ai Beni culturali, Maurizio Rotolo; il progettista Paolo Mattina; il responsabile del procedimento, Luigi Guzzo; i collaboratori alla progettazione, Giuseppe Lodovisi, Marcella Agolino, Arturo Fiorito. I lavori, iniziati a gennaio, sono stati eseguiti dalla ditta ennese “Ennaion” per un costo di 54.184 euro. 
La presentazione della cappella restaurata coincide con la ricorrenza della Madonna della Strada, tradizionalmente dedicata alla presentazione delle attività della scuola e alla raccolta fondi per le missioni in Camerun e Madagascar.