Completati i lavori per 600mila euro all’I.T.C. “Pareto”. Il Presidente Avanti: “interventi necessari per migliorare la qualità della vita all’interno della scuola”

Palermo, 14 settembre 2010 – Quasi seicento mila euro per la manutenzione straordinaria dell’Itc “Pareto” di Palermo. Completati i lavori per il risanamento e il recupero funzionale di parti della scuola rovinate dalle infiltrazioni d’acqua. Questa mattina il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, insieme all’assessore al Patrimonio Salvatore Cerra, ha fatto visita alla scuola e incontrato il nuovo dirigente scolastico, Salvatore Ferraro.

“Questa scuola – sottolinea il Presidente Avanti – è strutturalmente una delle migliori a Palermo. Con questi lavori si realizza una buona parte della manutenzione necessaria per migliorare la qualità della vita all’interno dell’istituto, obiettivo prioritario della nostra Amministrazione”.

La scuola aveva subito danni da numerose infiltrazioni d’acqua. Il progetto, finanziato dalla Regione e cofinanziato dalla Provincia, ha permesso innanzitutto il totale rifacimento della pavimentazione del campo sportivo esterno che si estende per 900 metri quadrati sopra la palestra coperta. Nella stessa parte di edificio è stato rifatto il sistema di deflusso delle acque piovane mentre anche nella palestra è stato recuperato il pavimento. Si è proceduto anche al recupero di alcune porzioni della pavimentazione degli spazi esterni e di parte del prospetto. Parzialmente recuperate anche le coperture e i cosiddetti “muretti d’attico”. Interamente rifatti i servizi in tutti i nove piani dell’istituto.

Nel corso della visita il Presidente Avanti ha annunciato l’impegno dell’amministrazione per nuovi interventi: “compatibilmente con le risorse disponibili, programmeremo ulteriori lavori necessari, a cominciare da quelli per l’auditorium”.

nella foto: l’assessore provinciale Salvatore Cerra, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e il Dirigente scolastico Salvatore Ferraro