COMPLETATE OTTO NUOVE AULE ALL’ISTITUTO MAGISTRALE “REGINA MARGHERITA” DI PALERMO. QUALCHE SETTIMANA FA ERANO STATI CONSEGNATI ALTRI NOVE LOCALI

Palermo, 27 ottobre 2008 – Completati i lavori in altre otto aule dell’Istituto magistrale “Regina Margherita”. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti, insieme agli assessori al Patrimonio, Salvatore Cerra e alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Maggio, ha consegnato alla preside e agli studenti le nuove otto aule che si aggiungono alle nove consegnate qualche settimana fa. “È nostro impegno – ha detto Avanti, rivolgendosi a docenti e alunni – garantire a tutti voi scuole sicure ed accoglienti. E l’impegno che avevamo assunto è stato assolto nel più breve tempo possibile, consapevoli che la logistica è parte integrante del processo di formazione e del rapporto di fiducia fra le scuole e le istituzioni.
La scuola resta uno dei settori su cui l’attenzione della Provincia è maggiormente puntata perché sono convinto che l’istruzione dei giovani sia un tassello fondamentale dello sviluppo”. Soddisfazione per la celerità con cui è stata ultimata questa tranche di lavori è stata espressa dalla dirigente scolastica Concetta Guagenti e dal rappresentante dei genitori in consiglio d’istituto Giuseppe Pizzo.
Nel plesso dell’ex Protonotaro del “Regina Margherita” sono ancora in corso lavori di adeguamento per oltre un milione di euro. Intanto un nuovo appalto per interventi nella scuola è stato aggiudicato. Si tratta dei lavori per l’adeguamento dell’impianto antincendio del teatro dell’istituto che saranno realizzati dalla ditta Gi.M.E.L. di Mineo Giuseppe, di Bagheria, per un totale di 73 mila euro circa.

nella foto, da sinistra: l’assessore Giuseppe Di Maggio, l’assessore Salvatore Cerra, la dirigente scolastica Concetta Guangenti, il presidente Giovanni Avanti