COLPITA COSA NOSTRA, ARRESTI A TRABIA E TERMINI IMERESE. IL COMMENTO DI ALONGI SULL’OPERAZIONE MESSA A SEGNO DAI CARABINIERI

Palermo, 17 marzo 2009 – “Si tratta di un’altra vittoria dello Stato contro la mafia e conferma il grande impegno delle forze dell’ordine che in questi mesi hanno inferto durissimi colpi a Cosa nostra decapitando l’organizzazione dei vari mandamenti mafiosi”. Lo afferma il vicepresidente e assessore alla sicurezza, antiusura e antiracket, Pietro Alongi,  commentando l’operazione “Camaleonte”, condotta dai carabinieri fra Trabia e Termini Imerese.
“Questi arresti – aggiunge Alongi – dimostrano anche la gravità e la capillarità del fenomeno del racket delle estorsioni e quindi la grande importanza di combattere questo aspetto delle attività criminali della mafia. All’impegno degli investigatori deve corrispondere il coraggio di denunciare da parte delle vittime e la presenza di tutte le istituzioni accanto a chi denuncia. Come pure importante risulta la confisca dei beni mafiosi e la loro restituzione alla collettività”.