Clima e ambiente: la Provincia aderisce alla Conferenza delle Nazioni Unite in corso a Copenaghen. Avanti: ”Da tempo lavoriamo per la salvaguardia della natura, la promozione delle fonti di energia rinnovabili e l’impiego dei criteri della bioedilizia”

Palermo, 11 dicembre 2009 – ”La Provincia di Palermo, aderendo alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si tiene a Copenaghen in questi giorni, vuole ribadire l’impegno dell’Ente sul fronte della tutela ambientale: da tempo puntiamo a politiche di salvaguardia dell’ambiente, alle fonti di energia rinnovabile, ai criteri della bioedilizia”. Lo ha detto il Presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, annunciando l’adesione dell’Ente al vertice in corso in Danimarca. ”I cambiamenti climatici – aggiunge Avanti – sono una minaccia per il pianeta e ciascuno deve fare la propria parte, da semplice cittadino come da amministratore. Il nostro auspicio è che al vertice di Copenaghen venga assunto un impegno vincolante per tutti, affinché lo sforzo collettivo per la salvaguardia dell’ambiente si traduca in azioni concrete. Per questo abbiamo sottoscritto l’appello di numerosi altri Enti locali che invita il Governo italiano a farsi portavoce di questa esigenza”.