Cinquant’anni di Provincia eletta democraticamente. Il 5 dicembre le celebrazioni dell’anniversario, con le iniziative organizzate dalla Presidenza del Consiglio

Palermo – La Provincia democraticamente eletta compie 50 anni. Il 4 dicembre 1961, nella storica sede di palazzo Comitini, si insediava il primo Consiglio provinciale eletto dal popolo. Per ricordare l’evento, il 5 dicembre e’ in programma una giornata celebrativa, organizzata dalla Presidenza del Consiglio provinciale. L’iniziativa e’ articolata in due momenti. Alle 11, a palazzo Jung (via Lincoln 71), sede del Consiglio provinciale, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e il Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli, procederanno alla scopertura di una targa celebrativa. Nel pomeriggio, alle 16, nella sala Martorana di Palazzo Comitini, e’ invece in programma una cerimonia nel corso della quale saranno consegnati attestati a tutti i consiglieri delle dieci consiliature che si sono succedute in questi 50 anni a Sala Martorana.