Chiude i battenti “Orienta Sicilia” – Di Trapani: ”Fondamentale avere uno spazio di confronto per un ingresso ‘ragionato’ nel mondo del lavoro”

Palermo, 5 novembre 2010 – ”Nell’attuale panorama economico e sociale, in un mercato del lavoro sempre piu’ complesso, offrire uno ‘spazio’ di confronto tra le varie parti in causa coinvolte diventa fondamentale per offire uno strumento di ausilio nel percorso post diploma, per un ingresso ‘ragionato’ nel mondo delle professioni”. Cosi’ il neo assessore alla Formazione della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Di Trapani, intervenuto all’ultima giornata di incontri della kermesse ”Orienta Sicilia”, giunta all’ottava edizione. ”Con questa iniziativa – ha aggiunto Di Trapani – l’associazione ‘Aster’, che ha organizzato la manifestazione  – ha richiamato l’attenzione di istituzioni pubbliche, privati, aziende, e ben evidenziato la necessità di creare una rete di servizi e di informazioni sul mondo della scuola, dell’Università, del lavoro”.