CHIUDE I BATTENTI “MEDSEAFISH”: L’ASTA DEL PESCE SI CHIUDE CON UN RICAVATO DI 2MILA EURO CIRCA. SONO STATI DEVOLUTI ALLA MISSIONE DI BIAGIO CONTE

Palermo, 14 dicembre 2008 – E’ stato di 1.950 euro il ricavato dell’asta di pesce di beneficenza, raccolto nell’ambito di Medseafish, la rassegna dedicata al pescato siciliano e al suo indotto organizzata dalla Provincia regionale di Palermo e dall’agenzia di comunicazione “Feedback” all’ex deposito locomotive di Sant’Erasmo, a Palermo. La somma è stata consegnata alla missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte, che la utilizzerà per le necessità della missione, che ospita 800 persone tra uomini, donne e bambini. L’asta di pesce è stata curata dall’Ittica di San Vito Lo Capo, di Salvatore Billeci, e si è svolta nella seconda e terza giornata della rassegna. I visitatori di Medseafish hanno acquistato le specie di pesce all’asta, tra cui pescespada, i gamberoni rossi di Mazara del Vallo, mupe, sogliole, triglie, calamari e polpi, ma anche diverse aragoste che sono state battute al prezzo più alto offerto dai presenti. “Siamo grati agli organizzatori per questa opportunità – ha detto frate Biagio – che ci consentirà di venire incontro alle sempre maggiori necessità della missione che l’inverno mette sempre a dura prova, a causa delle basse temperature che mettono a rischio la vita di tanta gente che vive per strada. Viviamo – ha continuato il frate – della generosità delle persone e delle donazioni che ci hanno consentito di aprire due sezioni maschili e una femminile. Il numero sempre crescente di fratelli accolti ci ha portato, quest’anno, all’apertura di un forno per fare il pane.”
L’asta è stata una delle numerose iniziative di Medseafish che ha visto, nel week end, alternarsi momenti di degustazione, workshop tematici per addetti ai lavori condotti da Donatella Bianchi di Linea Blu, e attività per i bambini, impegnati in giochi e disegni del mondo della pesca.

nella foto, il presidente Avanti visita gli stand di “Med Sea Fish”