“Cartoline” dalle riserve: l’11 ottobre l’inaugurazione di due mostre per raccontare fascino e segreti delle aree protette di Ciminna e di Cefalà Diana

Palermo 9 ottobre 2009 – Due mostre per scoprire il patrimonio naturalistico delle  riserve delle Serre di Ciminna e dei Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella. L’assessore provinciale all’ambiente Vito Di Marco inaugurerà l’11 ottobre, nell’ambito del progetto interregionale Turismo Verde,  le rassegne divulgativo-scientifiche dedicate alle due aree protette gestite dalla Provincia. Saranno presenti il direttore delle riserve Amelia Giordano e il dirigente dell’area ambiente della Provincia Angelo Troja.  Attraverso foto, cartine, testi e pannelli didattici verranno illustrate le caratteristiche delle due riserve.  Alle 10 a Cefalà Diana, presso la sede della riserva all’Edificio Bagni Arabi, si inaugura la mostra che riguarda i Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella.
La mostra dedicata alle Serre di Ciminna si apre invece alle 12 presso la sede della riserva, all’Itc di Ciminna in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Le due esposizioni resteranno aperte fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. In occasione dell’inaugurazione verranno presentati gli opuscoli sulle tre riserve gestite dalla Provincia ( le due aree protette oggetto della mostra più la riserva terrestre di Ustica).