Campus estivo per sei bambini autistici. Iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Domenico Porretta. A cura dell’associazione ”Teacch House onlus”

Palermo 31 marzo 2010 – Sei bambini autistici di Palermo parteciperanno nelle prossime settimane ad un progetto di campus estivo. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione ”Teacch House onlus”, in convenzione con l’assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato dall’assessore Domenico Porretta. Il progetto e’ condotto dalle Antonia Ayala e Loredana Cucina e prevede una prima fase presso la sede dell’associazione Teacch House, in via Giacinto Carini, con un ciclo di cinque incontri. A partire dal 30 giugno e per tutto il mese di luglio sono invece in programma tredici incontri che si svolgeranno presso l’ex vivaio forestale regionale di San Martino delle Scale. Il progetto seguirà un percorso ludico-psicoeducativo calibrato sulle caratteristiche di ogni singolo bambino e vedrà coinvolte la famiglie. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni psichiche e le abilità sociali e interpersonali dei minori coinvolti, e ridurre le problematiche di socializzazione e comunicazione.