AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DEI COMUNI DELL’AREA METROPOLITANA DI PALERMO PER ATTIVITÀ ED INIZIATIVE DI PROMOZIONE IN AMBITO CULTURALE, TURISTICO E SPORTIVO NEL TERRITORIO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO – “Estate in Provincia 2024”

Il presente Avviso Pubblico a carattere esplorativo e si riferisce esclusivamente ad iniziative artistiche/culturali, turistiche e sportive da realizzarsi nel periodo 01 Agosto/30 settembre 2024.
Le richieste di contributo dovranno riguardare iniziative pubbliche di particolare spessore culturale/artistiche, turistico e sportive, che abbiano forte ricaduta per la collettività in termini socio-culturale ed economico, nonché un ritorno positivo per l’immagine dell’Ente.
Compatibilmente con la disponibilità di bilancio, la concessione dei contributi potrà avvenire fino alla concorrenza delle risorse disponibili.
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento costituisce limite massimo di contribuzione ordinaria il valore pari al quaranta per cento (40%) della spesa o costo ammissibile per la realizzazione del progetto/evento e comunque entro il limite massimo complessivamente concedibile di un importo pari a € 6.000,00 per ogni Comune della Città Metropolitana, di cui al quadro economico-finanziario, allegato all’istanza.

Il presente Avviso Pubblico è rivolto esclusivamente ai Comuni della Città Metropolitana di Palermo.

I soggetti di cui sopra possono presentare, a pena di inammissibilità, una sola istanza di contributo per iniziative in uno solo degli ambiti di cui all’Art. 3 dell’ Avviso al fine di realizzare manifestazioni, progetti, eventi e attività di interesse artistico/culturale, turistico e sportivo da svolgersi esclusivamente nel periodo dal 01 agosto al 30 settembre 2024.

L’istanza di contributo debitamente sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Ente richiedente, redatta esclusivamente secondo i modelli di cui agli Allegati “1 – 2 – 3” allegati al presente Avviso unitamente a tutta la documentazione allegata dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 12/07/2024, a mezzo P.E.C. all’indirizzo:
politichesociali@cert.cittametropolitana.pa.it avente come oggetto:
“AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI ATTIVITÀ ED INIZIATIVE DI PROMOZIONE IN AMBITO CULTURALE, TURISTICO E SPORTIVO NEL TERRITORIO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO – “ESTATE IN PROVINCIA 2024”
Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda, farà fede incontrovertibilmente la data e l’ora di invio della PEC.
Le domande trasmesse al di fuori dei termini e con modalità differenti rispetto a quanto sopra indicato saranno considerate inammissibili e pertanto archiviate d’Ufficio.

Allegati: