Avviso pubblico di promozione dell’iniziativa #Belle speranze Alziamo un muro contro la mafia finalizzata a promuovere l’aggregazione giovanile

In linea con le politiche di welfare, di coesione e di inclusione sociale dell’unione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù- l’Assessorato alle Politiche Giovanili intende promuovere l’iniziativa “#Belle Speranze”, finalizzata a promuovere l’aggregazione giovanile e l’associazionismo giovanile; l’iniziativa è rivolta ai giovani under 35 residenti in provincia di Palermo ed intende raggiungere i seguenti obiettivi:
Promuovere il merito ed il talento dei giovani;
Diffondere la cultura della cittadinanza attiva, della solidarietà, dell’uguaglianza di genere di contrasto ad ogni forma di razzismo e discriminazione;
Sostenere ed incentivare la cultura imprenditoriale fra i giovani;
Sostenere, valorizzare e promuovere il protagonismo giovanile intendendo i giovani come risorsa.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 6.05.2013

Per maggiorri informazioni tel. 0916628201 – fax 0916628803 – email politichesociali@provincia.palermo.it