Avviso di selezione scuole per l’iniziativa “A spasso per le riserve”

La selezione per l’iniziativa di educazione ambientale “A spasso per le riserve” è curata dalla ProvinciaRegionale di Palermo, Direzione Tutela Ambientale,nell’ambito delle politiche di promozione delle Riserve per lo sviluppo della consapevolezza ambientale da parte dei giovani.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai giovani partecipanti la possibilità di visitare le riserve naturali affidate alla Provincia Regionale di Palermo. L’iniziativa vuole stimolare i giovani alla conoscenza e all’apprezzamento della natura e alla crescita della cultura della tutela e del rispetto dell’ambiente. La Provincia organizza n. 10 escursioni alla Riserva Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella per studenti delle scuole elementari, n. 10 escursioni alla Riserva Isola di Ustica per studenti delle scuole medie inferiori e n. 10 escursioni alla Riserva Serre di Ciminna per studenti delle scuole medie superiori. Possono partecipare alla selezione le scuole elementari, medie inferiori e superiori, statali o paritarie, con sede nella provincia di Palermo.
Ciascuna scuola può presentare una sola richiesta di adesione per gruppo di studenti, appartenenti anche a classi diverse. Gli Istituti comprensivi possono partecipare con una adesione per la scuola elementare e una per la scuola media.