AVANTI RICEVE IL PREMIO DELLA FEDERAZIONE SICILIANA DEL NEW JERSEY PER L’UOMO DELL’ANNO. LA CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO A GARFIELD

Palermo, 10 marzo 2009 – Un riconoscimento per chi si è adoperato con iniziative a favore della comunità italo-americana del New Jersey. E’ il “Trinacria d’Oro”, lo storico premio consegnato ogni anno dalla Federazione siciliana del New Jersey: ad aggiudicarselo, per questa undicesima edizione, il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti. La cerimonia ha avuto luogo, come tradizione, a Garfield: il presidente della federazione, Ugo Autino ha premiato il capo dell’Amministrazione di Palazzo Comitini e il console generale d’Italia a New York, Franco Maria Talò. “Questo riconoscimento – ha dichiarato il presidente Avanti – è la conferma che il legame tra la comunità italo-americana e il nostro territorio è forte e proficuo. C’è un grande patrimonio di memorie, cultura, risorse che i nostri concittadini hanno saputo mettere a frutto, valorizzando al massimo le peculiarità del loro background. In quest’ottica – aggiunge Avanti – i rapporti fra le due comunità vanno rafforzati e ampliati, anche con l’obiettivo di produrre occasioni di sviluppo e di crescita economica utili per le nostre imprese”.

nella foto, da sinistra: Franco Maria Talò, console generale d’Italia a New York; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; l’imprenditore Leandro Rizzuto senior